2° raduno “Ricordando il battaglione alpini L’Aquila”

 

Eccomi a cercare di descrivere quello che sono stati i bellissimi giorni della 2 edizione del raduno “RICORDANDO IL BATTAGLIONE L’AQUILA” svoltasi a L’Aquila il 22-23-24 Settembre.


Prima di tutto devo ringraziare i miei GRANDI collaboratori Alessandro, Claudia e il loro figlio l’instancabile Alessio.
Questa è stata la prima manifestazione pubblica, qui a L’Aquila, dove è stata presente la nostra Associazione “VITA CHE RINASCE” e devo dire che è stato un successo.
Abbiamo avuto contatto con tantissime persone che avvicinandosi al nostro stand hanno voluto ascoltare le nostre storie vissute durante le nostre missioni nelle zone di Montereale, Amatrice e Norcia e soprattutto condividere la nostra iniziativa.
Bellissimo è stato parlarne ma ancora di più è stato avere l’appoggio e l’interesse alla realizzazione del nostro progetto.
Abbiamo incontrato il Vice Sindaco Dr. Guido Quintino Liris, l’assessare/a alla Cultura Sabrina Di Cosimo,il Presidente del Comitato Organizzatore Dr. Maurizio Capri, il Presidente A.N.A. Abruzzi Pietro D’Alfonso, il responsabile dell’ Ufficio Stampa del Consiglio Regionale Dr. Giampaolo Arduini, il giornalista de “Il Centro” Giustino Parisse,il Colonnello Piero Piccirilli del 9°Reg.to Alpini e tanti altri e non devo dimenticare Cesare e Simona, sua moglie, due grandissimi conosciuti all’Adunata Nazionale del 2015 che in quell’occasione sono arrivati a L’Aquila a piedi da Como.
Tanta, tanta gente tanti alpini e tantissima allegria.

Oggi mi ha chiamato Francesco, socio fondatore e tesoriere dell’ associazione Music Together Band per propormi un concerto, ha trovato il mio numero sul volantino ritirato in questo giorni allo stand al Castello e ha piacere di collaborare per raccogliere fondi.

Un grazie di cuore a tutti !

 

 

 

Alessandro, Claudia e il meraviglioso Alessio che non si è stancato in questi giorni di distribuire volantini a tutti quelli che si sono avvicinati allo stand.